Home » Articoli » Partner UNESCO, Centro per la Pace

Partner UNESCO, Centro per la Pace

13 settembre 2012 In Vari

Il gruppo americano Sahaja Meditation (ovvero il gruppo americano di Sahaja Yoga) è stato accreditato come partner dell’UNESCO (Nazioni Unite per l’Organizzazione Educativa, Scientifica e Culturale).

Di seguito la descrizione di Sahaja Meditation fornita sul sito medesimo:

Sahaja Meditation è un tecnica semplice e tradizionale. Aiuta a ridurre lo stress e ad aumentare il benessere. Aiuta a focalizzare l’attenzione e a diventare più centrati e bilanciati.

Se non c’è pace dentro di noi, possiamo veramente sostenere la pace globale?

“Poiché la guerra comincia nella mente degli uomini, è nella mente degli uomini che le difese per la pace devono essere costruite.”
Costituzione UNESCO

L’umanità ha cominciato a realizzare l’importante dell’auto-sviluppo e dell’equilibrio interiore, in particolare fra i giovani e coloro che sono in prima linea nelle scienze, in politica, nell’educazione e nell’arte.
Come partner del Centro UNESCO per la Pace, Sahaja Meditation è strutturata per sviluppare, rafforzare e integrare le potenzialità umane, in tutti gli aspetti. In questo modo noi diventiamo veramente strumenti per la pace nei nostri propri paesi e in tutto il mondo.
Con la meditazione Sahaja, uno può accedere alla propria interiorità e sfruttare il suo potere per portare un equilibrio olistico come pure un vero stato di pace e silenzio mentale. L’esperienza del silenzio è tangibile e rivoluzionaria per il fatto di poter essere raggiunta nel corso di un solo pomeriggio!
Con la pratica regolare, i problemi di salute possono essere eliminati e la completa armonia di sé con ciò che ci circonda diventa una realtà. È un indispensabile investimento nell’agevolare il proprio perfezionamento a ogni livello. Tutte le classi e i laboratori sono offerti gratuitamente e tutti possono praticarlo.

Clicca qui per visitare la pagina Partners di UNESCO



di Silvana Donato

Lascia un commento